La Filosofia

Mai come negli ultimi anni la fotografia ha assunto un ruolo di primo piano nell’ambito della comunicazione. Grazie allo sviluppo del web e dei social il mestiere di fotografo ha visto moltiplicare le proprie possibilità, creando diverse nicchie e specializzazioni.
 
In questa varietà è ancora più necessaria una guida che abbia la giusta esperienza per indirizzare chi si affaccia a questo mondo verso una reale attività lavorativa. Per questo il nostro corso è prima di tutto un corso pratico, dove gli studenti avranno la possibilità di imparare in prima persona le diverse fasi e declinazioni di questa affasciante professione, senza trascurare gli aspetti teorici e artistici che sono alla base di questa disciplina.
 

 

Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di seguire tutti i passaggi di un lavoro fotografico: dal rapporto col cliente alla progettazione, dalla realizzazione degli scatti alla post-produzione, dall’organizzazione del lavoro all’auto promozione. 

Isabella Sannipoli

A 14 anni impara da autodidatta a utilizzare la reflex analogica del padre, e da quel momento lei e la fotografia non si sono mai separate. Dopo la laurea in Arti Visive allo IUAV di Venezia e il Master in Fotografia allo IED di Milano, fonda insieme a Roberto Borio Aèdi Studio, uno studio di comunicazione dove lavora da più di 10 anni. Come artista ha partecipato a diverse mostre in tutta Italia e vinto il Premio Celeste 2012. Ama lavorare per i musicisti, trasformando le note in immagini e creando copertine oniriche. Utilizza la fotografia anche a scopi terapeutici in laboratori in collaborazione con psicologi. Si definisce una “custode di ricordi” per il suo lavoro nell’ambito della fotografia di famiglia (settore Wedding & Family).

Roberto Borio

È fotografo professionista da più di dieci anni presso lo Aèdi studio. Dopo la laurea in Progettazione grafica e fotografia a Firenze, si forma professionalmente assistendo diversi fotografi nello svolgimento della loro attività, maturando esperienze nei diversi settori della fotografia: dallo stili life al reportage, passando per la fotografia pubblicitaria e d’architettura. Dopo le prime esperienze lavorative con agenzie giornalistiche e come fotografo aziendale, fonda il suo studio insieme ad altri professionisti del mondo della comunicazione. Ad oggi si occupa principalmente della comunicazione aziendale e d’impresa. Negli ultimi anni la collaborazione con Social Media Manager lo porta a maturare esperienze anche nella creazione di contenuti per le pagine social di alcune attività del territorio e dal 2020 è docente del corso di content-creator.

Vuoi avere maggiori informazioni sul corso di fotografia? Compila il form e un membro del nostro staff ti ricontatterà

Richiesta info per il corso “Fotografia”

Richiedi informazioni in merito al corso in oggetto oppure lascia il tuo consenso per farti ricontattare dal nostro staff